5 Idee per un Bagno Moderno e Funzionale
Arredare un bagno moderno significa trovare il giusto equilibrio tra stile e funzionalità. A differenza delle altre stanze della casa, il bagno è utilizzato in modo diverso. Si tratta del luogo dedicato alla cura di mente e corpo. Ma cosa serve e soprattutto come arredare un bagno moderno evitando errori? In questo articolo, noi di Barbati Bagno ti mostreremo cinque idee per trasformare il tuo bagno in uno spazio contemporaneo, funzionale e di tendenza.
1. Rubinetteria e Lavabo in Bagno Moderno
Il lavabo e la rubinetteria di un bagno moderno devono avere forme sinuose oppure squadrate. È fondamentale che siano funzionali, quindi evita di scegliere qualcosa di troppo piccolo o troppo grande. Attualmente, la tendenza è orientata verso i lavabi d’appoggio o a incasso, che conferiscono un tocco di eleganza e modernità al bagno.
2. Il Bianco per un Bagno più Nuovo
Il bianco è da sempre il colore per eccellenza che riflette la luce e trasmette una sensazione di pulizia e ordine. Per rimodernare il tuo vecchio bagno e dargli un’aria di freschezza, opta per l’utilizzo del bianco. Questo colore luminoso conferirà un aspetto moderno e accogliente alla tua stanza da bagno.
3. Piante per un bagno moderno
Le piante, spesso trascurate, possono donare un tocco speciale a qualsiasi ambiente, soprattutto in una stanza come il bagno. Non è necessario creare una giungla all’interno del tuo bagno, basta scegliere poche ma buone piante adatte a vivere in un ambiente umido come quello del bagno. Le piante daranno vita e freschezza all’atmosfera, creando un ambiente rilassante e accogliente.
4. Rinnovare il Piatto Doccia
Sorprendentemente, una semplice finitura come il piatto doccia può influire notevolmente sullo stile complessivo del bagno. I nuovi materiali per la ristrutturazione docce offrono un aspetto minimalista ed elegante, consentendo non solo di sostituire il piatto doccia, ma anche di rivestire la vasca da bagno piccola o il lavabo. Il microcemento, ad esempio, è un materiale completamente impermeabile e piacevole al tatto e alla vista, che conferirà al tuo bagno un tocco moderno e sofisticato.
5. Sostituire lo Specchio
Dopo anni di utilizzo, lo specchio bagno può presentare scheggiature o arrugginirsi nelle parti metalliche, conferendo un aspetto trasandato al bagno. Scegliere di sostituire lo specchio con un modello di ultima generazione, dotato di luce integrata e dalle forme minimaliste, porterà un’aura di modernità all’ambiente. Inoltre, lo specchio aiuterà a rendere lo spazio più luminoso e a creare un’illusione di maggiore ampiezza. Se hai lo spazio sufficiente, puoi anche aggiungere un secondo specchio in un punto strategico per creare giochi di luce e riflessi.
Rinnovare un bagno vecchio per renderlo moderno e funzionale è possibile, e seguendo questi consigli sarà ancora più semplice. Se stai pianificando una ristrutturazione completa del bagno, ti consigliamo di rivolgerti a Barbati Bagno, l’azienda di arredo bagno treviglio che offre mobili su misura per creare il bagno dei tuoi sogni.