Arredare un bagno quadrato: ecco come fare
Spesso, si presume che la funzionalità di uno spazio debba necessariamente sacrificarne l’estetica. Tuttavia, questo non è sempre vero. Al contrario, quando si tratta del vostro bagno, un luogo di quotidiana importanza, dovreste considerarlo con la massima attenzione. Il bagno è uno dei tre elementi che richiedono l’investimento economico più significativo in una ristrutturazione, insieme al pavimento e ai mobili della cucina. Spesso però ci si può trovare in difficoltà ad arredare un bagno quadrato.
Le tendenze abitative contemporanee favoriscono soluzioni abitative più compatte, con un design caldo e minimalista. Di conseguenza, i bagni sono sempre più compatti per consentire ai saloni e alle cucine di brillare. Tuttavia, le esigenze rimangono le stesse, e pertanto la progettazione deve essere ingegnosa ed efficiente. Per trasformare il vostro bagno quadrato in un luogo funzionale, unico e piacevole, dovete pensare fuori dagli schemi.
Bagno quadrato: sfide delle dimensioni
Progettare un bagno quadrato è un compito ambizioso che richiede competenza. Avete bisogno di consigli esperti sulla disposizione dei sanitari e l’arredo dell’ambiente. La ristrutturazione di un bagno quadrato richiede particolare cura e attenzione, soprattutto se partite da zero. Seguite i nostri suggerimenti per capire come posizionare tutto al meglio, soprattutto se avete in mente un bagno quadrato con vasca.
Per un risultato su misura, prendete carta e penna e delineate la disposizione di ogni elemento sanitario, insieme agli accessori e ai tessili, che sono essenziali per lo stile. Se preferite, potete anche consultare un professionista del settore o visitare un negozio specializzato per garantirvi un risultato eccellente, ma con le giuste misure, potrete affrontare il progetto da soli.
Bagno quadrato: scelta tra vasca e doccia
Nel caso di un bagno quadrato, è spesso una sfida collocare sia la vasca che la doccia. Le dimensioni standard di due metri per lato raramente consentono di inserire entrambi gli elementi. Tuttavia, se disponete di uno spazio leggermente più ampio, potreste trovare il modo di ospitarli entrambi, magari sfruttando gli angoli.
Le preoccupazioni sulla fattibilità di una vasca da bagno nel vostro bagno quadrato possono oggi trovare risposta nei nuovi modelli disponibili. Da BarbatiBagno, ad esempio, troverete vasche da bagno di diverse dimensioni, facili da collocare nella parte terminale della stanza. Sotto la finestra o lungo una parete, sia una vasca da incasso che una vasca autoportante possono facilmente trovare il loro posto.