Colori per il Bagno: tonalità che ispirano relax
Dalle ardenti tonalità del giallo al fresco colore blu: la tavolozza per creare un bagno iper-colorato con un tocco di ingegno.
Tendenza dei bagni colorati: il classico e intramontabile “bianco ceramico per il bagno” sta lasciando spazio a sfumature profonde e a palette neutre che ridefiniscono lo stile e il carattere del luogo dedicato al benessere per eccellenza.
Il bianco, simbolo di purezza, è sempre stato il colore predominante nel luogo del benessere, ma da un po’ di tempo stiamo assistendo a un ritorno di tonalità vivaci e sfumature delicate, da applicare non solo alle pareti, ma anche a sanitari, mobili e rubinetteria, creando un bagno colorato che colpisce l’occhio.
Colori per il Bagno: Bagno in tonalità acquamarina
Per coloro che sono indecisi o che amano nascondersi dietro il gioco dei colori, per conservare un velo di mistero, potrebbero considerare l’uso del colore acquamarina, che si colloca tra il verde e il ciano. L’idea di rivestire le pareti con sfumature azzurre può essere utile quando si desidera creare una zona tranquilla, permettendo di giocare con i riflessi della luce in modo piacevole.
Colori per il Bagno: Bagno in tonalità verde pistacchio
Le dolci sensazioni mediterranee vengono evocate dall’uso del verde pistacchio per dipingere o decorare alcuni arredi e accessori, che possono rendere più piacevole anche gli spazi piccoli, come un bagno all’interno di un appartamento.
Colori per il Bagno: Bagno in tonalità blu
Con il blu ci si sente subito al mare! Proprio come le tonalità del verde si declina in tante sfumature per dare carattere all’ambiente. Se si vuole un bagno rinfrescante e rilassante, è preferibile optare per una tonalità chiara o persino un tenue turchese che rimanda all’acqua. Gli esperti promettono un’immersione in una totale serenità e tranquillità, una sensazione di freschezza e spaziosità, un effetto di eterna vacanza.
Per coloro con gusti più delicati, ci sono i colori pastello, una tonalità soffice che si abbina bene con elementi in legno chiaro e tessuti morbidi, creando un insieme dallo stile country chic.